FarmVille per Haiti

Esempio di schermata di FarmVille

Esempio di schermata di FarmVille

Chi frequenta Facebook, più o meno assiduamente, non avrà certamente potuto evitare di provare almeno uno dei numerosi giochi presenti sul social network più popolare del momento. Uno dei social games (così vengono chiamati questi giochi) più popolari è appunto FarmVille, che in breve tempo ha fatto parecchi ‘proseliti’, che ogni giorno seminano, raccolgono, arano, il tutto restando comodamente seduti davanti al pc.
Per chi come me è ormai da mesi FarmVille-dipendente, avrà notato che per un certo periodo di tempo, a più riprese, c’è stata la possibilità di acquistare “Sweet Seeds for Haiti”, ovvero dei semi speciali che potevano essere attivati per un periodo di 7 giorni utilizzando 25 FV, la moneta speciale di FarmVille (che può essere acquistata con carta di credito, PayPal ecc.); il 50% degli incassi venivano destinati ai bambini di Haiti per migliorarne le condizioni di vita e per costruire scuole. Già ad Ottobre era stato raccolto più di 1 milione di dollari!
Dopo il terribile terremoto che ha colpito Haiti, Zynga ha nuovamente proposto l’iniziativa, stanziando però questa volta il 100% degli incassi per aiutare la popolazione terremotata. Bè le cifre sono impressionanti: in 5 giorni sono stati raccolti $1.500.000, che sommati a quelli già raccolti in precedenza sono oltre $2.700.000!
Che dire: onore a Zynga per questa bella iniziativa, e ai tanti giocatori online che ne hanno contribuito al successo: speriamo che presto l’esempio venga seguito da altre software house.

Vi posto alcuni link dovre potrete trovare notizie interessanti sull’iniziativa:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *